Palermo, Giacomo Tedesco: "Boscaglia bravo, coi giovani serve tempo" - Live Sicilia

Palermo, Giacomo Tedesco: “Boscaglia bravo, coi giovani serve tempo”

"È chiaro che questo è un anno di sacrifici per tutti, da tifoso del Palermo mi auguro che nei play-off accada il miracolo"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non ho mai dimenticato che se ho giocato quasi duecento partite in Serie A, se sono diventato un calciatore professionista, lo devo al Palermo”. Questo il pensiero di Giacomo Tedesco, ex centrocampista rosanero che in carriera ha indossato anche le maglie di Reggina, Catania, Bologna e Trapani. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, Tedesco ha raccontato: “La mia squadra è sempre stata il Palermo. Il club dove ho cominciato, con cui ho debuttato tra i professionisti – ha spiegato Tedesco -. Esattamente ad Acireale, la prima partita del Palermo dei picciotti. Non sapevo neppure che avrei giocato titolare. Arcoleo me lo comunicò poco prima della gara. Tanti anni dopo sicuramente i tifosi del Palermo non hanno apprezzato il fatto che ho giocato due anni a Catania. Ma anche in questo caso è stata una scelta professionale. A Catania ho fatto due stagioni in A e sono stato bene; a Catania la città di Palermo è molto apprezzata, solo quando si parla di calcio i telefoni si rompono”.

Giacomo Tedesco, adesso gestisce una scuola calcio a Palermo e segue con costanza il campionato dei rosanero in Serie C: “Boscaglia è bravo. Arrivammo primi, ma nella stagione precedente avevamo perso i play-off. Mi ricorda un po’ Mazzarri come tipo di gioco. È chiaro che questo è un anno di sacrifici per tutti, da tifoso del Palermo mi auguro che nei play-off accada il miracolo, perché vince la squadra che in quel momento sta meglio ma centrare la promozione al primo colpo è davvero difficile. Il Bari rischia di non andare, la Ternana è il terzo anno che ci prova. Il Palermo ha giovani di qualità che hanno bisogno di tempo per maturare”, ha concluso l’ex centrocampista.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI