Sibilia: "Riforma del calcio? Va condivisa con i dilettanti" - Live Sicilia

Sibilia: “Riforma del calcio? Va condivisa con i dilettanti”

L'attuale presidente della LND parla della possibilità di riformare il mondo del calcio

Il calcio italiano lunedì voterà il suo presidente. Per questa poltrona sono in corsa Gabriele Gravina, attuale numero uno, e Cosimo Sibilia, numero uno della LND.

“Ho deciso di candidarmi – spiega Sibilia ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” – per coerenza e perché mi è stato chiesto dalla LND”.

Il candidato dalla presidenza della Federcalcio parla anche della possibile riforma: “È una cosa seria. Il precedente Esecutivo, dando al consiglio federale la possibilità di provvedimento straordinari per cambiare format, ce ne dava la possibilità. Non è stato fatto. È necessario discutere, noi l’abbiamo sempre fatto, altri hanno badato al proprio orticello. Quale è la sostenibilità economica dell’attuale sistema professionistico? E ha senso che una società di Lega Pro abbia la stessa incombenze fiscali che ci sono in serie A?”.

“La riforma – continua Sibilia – deve essere condivisa, di certo non abbiamo mai accettato penalizzazioni arbitrarie del nostro mondo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI