Covid, al via anche a Catania vaccinazione per gli over 80

Covid, al via anche a Catania vaccinazione per gli over 80

Saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna. Così, la campagna vaccinale è entrata nella "fase 2"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

CATANIA – È iniziata questa mattina, nell’ambito della fase 2 del programma di vaccinazione contro il Covid-19, la somministrazione dei vaccini rivolta alla popolazione d’età pari o superiore agli 80 anni.

I punti vaccinazione

Nove i Punti di Vaccinazione attivi all’Asp di Catania, rispettivamente, al PTA “San Luigi” e al PTA “San Giorgio” e negli Ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Giarre, Militello V.C. e Paternò. 576 le vaccinazioni programnmate.

Questa mattina, al PTA “San Luigi”, il saluto agli utenti prenotati per la vaccinazione, da parte del direttore generale dell’Asp di Catania, dott. Maurizio Lanza, e del commissario per l’emergenza Covid, dr. Pino Liberti.

Presenti il dr. Antonino Rapisarda (direttore sanitario) e il dott. Giuseppe Di Bella (direttore amministrativo), il dr. Franco Luca (direttore del Dipartimento per le Attività territoriali), l’ing. Antonio Leonardi (direttore del Dipartimento di Prevenzione); la dr.ssa Francesca Papa (direttore del PTA “San Luigi”).  

La seconda fase della campagna

Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella “fase 2”, I cittadini siciliani con più di 80 anni, e comunque tutti gli appartenenti alla classe 1941, possono prenotarsi tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il numero verde 800.009.966 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 esclusi festivi).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI