Boscaglia: "Tenevamo a questa partita" - Live Sicilia

Boscaglia: “Tenevamo a questa partita”

“Abbiamo creato due-tre palle gol importantissime con grandi parate del loro portiere”
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

PALERMO –  Il Palermo non centra il tris e si deve inchinare per 2-1 al “Barbera”.

Al termine del match Boscaglia parla così. “I due gol nascono il primo da un nostro errore in uscita, il secondo è una palla che non dobbiamo permetterci di far fallo lì. Abbiamo avuto l’opportunità di fare fallo prima e avere la palla noi, il secondo gol arriva in un momento ottimo per noi. Peccato perché è stata una partita equilibrata con situazioni importanti per entrambe le squadre, abbiamo tenuto bene il campo. Sapevamo che sulla trequarti potevano darci fastidio. È stata una partita combattuta che non meritavamo di perdere, purtroppo oggi l’episodio è stato a nostro sfavore”.

“Lucca – continua il tecnico rosanero – è terminale offensivo importante, ma gli alti devono andare dentro l’area. Oggi è un peccato perché non siamo riusciti a dare continuità e dispiace per i ragazzi che non meritavano di perdere la partita”.

“Abbiamo creato due-tre palle gol importantissime con grandi parate del loro portiere. Dobbiamo cercare di fare gol non sempre con gli attaccanti, dobbiamo essere ancora più cinici anche sui calci d’angolo e sulle punizioni e oggi ne abbiamo avuti tanti. Dovevamo essere più aggressivi in quelle situazioni e volte non riesci ad esserlo, ma davanti avevamo una squadra esperta, si sono presi anche un sacco di falli”.

Il tecnico ha parlato anche dell’espulsione di Saraniti: “Parlare dell’arbitro sarebbe troppo semplice. Devo rivedere il fallo ma, secondo me, non lo prende perché veniva da un giravolta e non credo abbia visto l’avversario. L’arbitro oggi ha fischiato a noi tanti falli in attacco e devo rivedere il gol annullato a Luperini. Se avesse avuto lo stesso metro di giudizio doveva fischiare qualche calcio di rigore perché dentro l’area c’era sempre un manicomio quando attaccavamo. Ma non credo che l’arbitro sia stato determinante”.

“Ci tenevamo tanto a questa partita. Il giallo su Floriano su simulazione ci può stare. Saraniti è entrato con voglia mentre perdevamo. Negli ultimi minuti l’arbitro ha fischiato tanti falli contro di noi e ti puoi innervosire, ma non c’entra che abbiamo caricato troppo la partita. Io volevo più aggressività sulle seconde palle. Saraniti – spiega Boscaglia – ha fatto un fallo di gioco, non doveva dire niente alla squadra. Era triste e quasi in lacrime nello spogliatoio. Aveva sfiorato il gol e poi si vede fuori dalla partita. E’ normale che si innervosisca”.

Il Palermo continua a non vincere contro chi le sta davanti: “È un caso, a fine campionato vedremo se riusciremo a vincere con chi ci sta sopra. Oggi la partita deve essere valutata sul fatto che abbiamo fatto entrambi un buon primo tempo e che nel secondo li abbiamo chiusi. Poi è arrivata una punizione che ci può stare e mettono la palla dentro, penso più ad una casualità che ad una regola”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI