Covid, domani il nuovo decreto: ecco su cosa lavora il governo - Live Sicilia

Covid, domani il nuovo decreto: ecco su cosa lavora il governo

Alcune regioni diventano arancioni, si chiede un cambio di passo nella campagna vaccinale
LA PANDEMIA
di
1 min di lettura

Un deciso cambio di passo nella campagna vaccinale e per la ripresa economica. La richiesta arriva dalle Regioni in vista dei prossimi provvedimenti anti-covid che il governo si appresta a varare. Domani mattina il nuovo decreto. Zaia: ‘l’Europa ne sta uscendo malissimo, se la regia nazionale o sovranazionale è debole, diventa inevitabile che territori si organizzino da soli’. Intanto entra in vigore la nuova ordinanza del ministero della Salute, Campania, Emilia-Romagna e Molise passano in
arancione. Toti: alleggerire le zone gialle, individuare le arancioni e rosse su base provinciale o comunale.

Alle 19 il governo e le Regioni si vedranno in videoconferenza in vista del Consiglio dei ministri di domattina per valutare le nuove misure anti-Covid, secondo quanto si apprende. L’esecutivo sarà rappresentato dalla ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini. Tra gli argomenti in discussione Il decreto legge che vieta gli spostamenti tra regioni in scadenza il 25 febbraio. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI