Palermo al tappeto: Catanzaro espugna il Barbera 2-1 - Live Sicilia

Palermo al tappeto: Catanzaro espugna il Barbera 2-1

I rosanero dopo due vittorie consecutive vengono sconfitti da un buon Catanzaro

PALERMO – Il Palermo va alla ricerca del tris e per raggiungerlo dovrà superare il Catanzaro reduce dalla sconfitta interna contro la Casertana. Boscaglia per questa sfida conferma il 4-3-3, ma rivoluziona l’attacco perché al posto dell’infortunato Valente da una chance a Floriano e lascia fuori anche Rauti inserendo l’ex Kanoute. A centrocampo si rivedere Santana e in difesa torna dal primo minuto Marconi. Calabro dovrà fare a meno di Contessa e Scognamillo, ma schiera il 3-4-1-2.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone del match è gestito dai calabresi che attaccano da sinistra verso destra con la consueta divisa giallorossa; il Palermo invece con la maglia rosa attaccherà da destra verso sinistra. I calabresi conquistano al 5′ un calcio di punizione sul lato destro corto dell’area di rigore rosanero. Della battuta si incarica Corapi che colpisce Kanoute e la palla va in corner. All’11’ traversone in area del Catanzaro da parte di Crivello, che serve Lucca ma l’attaccante rosanero colpisce debolmente e Di Gennaro blocca. Contropiede dei calabresi al 12′ con Carlini che conquista palla, ma al momento del cross in area il Palermo allontana. Al 15′ primo pericolo per il Palermo. Carlini da pochi metri calcia in porta, ma Pelagotti è attento e respinge, sulla ribattuta i calabresi mandano sul fondo.

Al 20′ cross in area di Santana, arriva Lucca che ci prova ancora di testa, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Martinelli. Al 25′ colpo di testa di Lucca a spezzare per Floriano, l’esterno entra in area e finisce giù; per l’arbitro non ci sono dubbi e ammonisce per simulazione l’attaccante rosanero. Verna porta in vantaggio i calabresi al 27′. Il centrocampista da fuori area calcia con il sinistro e mette la palla in rete.

Floriano al 31′ trova subito il gol del pari per i rosanero. Il Catanzaro non allontana bene la sfera, De Rose serve l’ex Bari che dal limite dell’area disegna una traiettoria perfetta che si infila sotto il sette alla sinistra di Di Gennaro. Al 42′ calcio d’angolo per il Palermo, Floriano serve De Rose posizionato fuori area e il centrocampista svirgola. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-1 senza minuti di recupero.

Mentre le due squadre raggiungono il tunnel degli spogliatoio vola qualche parola di troppo tra Corapi e De Rose, ma viene prontamente riportata la calma.

SECONDO TEMPO:

Riprende la sfida senza cambi da entrambe le parti. Prima occasione per gli ospiti. Curiale gioca di sponda per Carlini che caccia verso la porta di Pelagotti sbagliando. Crivello prova una imbucata per Santana al 50′, ma Di Gennaro in uscita è attento. Il Catanzaro al 53′ ci prova con un tiro giro da parte di Di Massimo, ma Pelagotti è attento. Sulla ripartenza rosanero Lucca riesce a mettere un cross in area per l’accorrente Floriano che, per qualche sentimento, non arriva. Al 55′ Santana raccoglie un suggerimento da parte di Floriano e calcia verso la porta di Di Gennaro, ma la sua conclusione è centrale. Occasonissima per Lucca. L’attaccante viene imbeccato da Santana, ma il suo cross è leggermente lungo e l’attaccante non cetra lo specchio della porta. Cross in area Palermo per Di Massimo che supera Accardi e colpisce di testa, la sua conclusione è di poco a lato.

Al 61′ cross di Crivello per Kanoute, l’ex del match viene colpito da Corapi che riceve il giallo per proteste. Le due squadre adesso lottano per portare a casa la vittoria. Rauti al 74′ prova un doppio passo e calcia verso la porta di Di Gennaro, ma l’estremo difensore è attento. Al 33′ della ripresa cartellino giallo per Palazzi che era in diffida e salterà la prossima sfida contro la Viterbese.

Catanzaro nuovamente in vantaggio. Corapi batte un calcio di punizione perfetto per Martinelli che anticipa Luperini e all’80’ la mette alle spalle di Pelagotti. Calcio d’angolo per il Palermo all’87’ la palla arriva sulla testa di Lucca, ma Di Gennaro con un riflesso incredibile la colpisce e la toglie dalla porta. Espulso Saraniti che scolpisce l’avversario e il Palermo finirà in dieci questo sfida.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (dal 69′ Almici); 27 Luperini, 18 De Rose (dall82′ Saraniti), 11 Santana (C.); 20 Kanoute, 17 Lucca, 7 Floriano (dal 62′ Palazzi). A disposizione: 12 Fallani, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong. Allenatore: Boscaglia.


CATANZARO: 33 Di Gennaro; 13 Fazio, 5 Martinelli, 20 Riccardi; 32 Garufo, 4 Corapi (C.), 8 Verna, 34 Porcino, 29 Carlini; 7 Curiale (dal 75′ Evacuo), 18 Di Massimo. A disposizione: 22 Branduani, 12 Ianni, 9 Jefferson, 10 Parlati, 15 Molinaro, 16 Pierno, 17 Evacuo, 19 Gatti, 21 Risolo, 23 Baldassin, 25 Grillo, 27 Casoli. Allenatore: Calabro

ARBITRO: Alessandro Di Graci (Meocci-Micaroni). IV UOMO: Frascaro

NOTE: Ammonito Floriano, Palazzi, Saraniti (P), Riccardi, Corapi, Carlini (C). Espulso Saraniti

MARCATORI: Verna 27′, Floriano 31′, Martinelli 80′

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI