E' malato di Covid, lascia l'ospedale e si reca al supermercato

E’ malato di Covid, lascia l’ospedale e si reca al supermercato

Da Biancavilla a Maletto: i carabinieri lo hanno rintracciato a casa della madre.
UN 64ENNE
di
1 min di lettura

MALETTO. I carabinieri della Stazione di Maletto hanno denunciato un 64enne del posto, ritenendolo responsabile di inosservanza di un ordine emesso per impedire la diffusione di una malattia.

In particolare ed incredibile a dirsi l’uomo, affetto da infezione di Sars-CoV-2, si trovava ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla da dove il paziente, con tanto di polmonite interstiziale ed un severo quadro clinico, ha deciso di allontanarsi in tutta fretta e senza avvertire alcuno delle proprie intenzioni.

Fuggito a Maletto

Il personale medico e paramedico ha trovato il letto vuoto mentre il 64enne stava per raggiungere la propria madre a Biancavilla avvalendosi del trasporto della Ferrovia Circumetnea. Come se non bastasse inoltre l’uomo, prima di recarsi a casa, aveva fatto ingresso in un supermercato procedendo tranquillamente a fare rifornimento di acqua e cibo.
Comportamento questo ovviamente dissennato e sprezzante della pubblica incolumità, certamente, che veniva però interrotto dai militari delle Stazioni di Maletto e Biancavilla i quali, in effetti, lo hanno dapprima localizzato presso l’abitazione della madre e, quindi, fatto assistere da personale medico dell’USCA di Randazzo e del 118 di Bronte che, poi, ha provveduto a riaccompagnarlo presso l’ospedale dal quale era fuggito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI