Figc, Gravina batte Sibilia e si conferma presidente - Live Sicilia

Figc, Gravina batte Sibilia e si conferma presidente

Gravina riceve il consenso del 73,45% dei presenti all'assemblea elettiva

ROMA – Gravina è confermato alla guida della FIGC. Il presidente uscente batte la concorrenza di Sibilia e viene confermato come presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Le elezioni sono cominciate alle 10 di questa mattina a Roma. A prenderne parte erano 247 delegati su 276 e a dirigere i lavori è stato Franco Carraro, ex presidente Coni e Figc.

Per prima cosa sono stati eletti i consiglieri federali e la Lega A ha designato Claudio Lotito, presidente della Lazio, e Beppe Marotta ad dell’Inter. Oltre a loro è toccato a Giuseppe Pasini e Alessandro Marino per la Lega Pro, per la Lega Dilettanti Stella Frascà e Daniele Ortolano, oltre a Florio Zanon (area Nord), Francesco Franchi (area centro), Maria Rita Acciardi (area sud). In rappresentanza degli atleti professionisti eletti Davide Biondini e Umberto Calcagno, per i dilettanti Valerio Bernardi e Chiara Marchitelli. Per i tecnici professionisti Mario Beretta e per i dilettanti Zoi Gloria Giatras. In consiglio i presidenti delle Leghe (Paolo Dal Pino, Serie A), Mauro Balata (Serie B), Francesco Ghirelli (Lega Pro), Cosimo Sibilia (Dilettanti) e dell’Aia, il neoeletto Alfredo Trentalange.

Le votazioni si sono concluse alle 15.30 circa con la riconferma di Gabriele Gravina, che ha ricevuto il 73,45% dei voti; Cosimo Sibilia, invece, si è fermato al 26,25%. Il neo presidente al termine ha dichiarato: “Non potevamo fermarci, non dovevamo fermarci, non ci fermeremo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI