Tredicenne si ferisce gravemente: salvato dai poliziotti - Live Sicilia

Tredicenne si ferisce gravemente: salvato dai poliziotti

Il ragazzino si è fatto male tentando di scavalcare una recinzione in via Autonomia Siciliana. Gli agenti hanno bloccato l'emorragia

PALERMO – Un ragazzino di 13 anni si è ferito gravemente a Palermo, ma è stato salvato grazie all’intervento di una pattuglia della polizia. E’ successo sabato scorso nel primo pomeriggio. Il tredicenne, che stava giocando al pallone insieme a un gruppo di amici, si è provocato una ferita molto profonda alla gamba mentre cercava di scavalcare la recinzione del circolo Fly Tennis in via Autonomia Siciliana.

Fortunatamente qualche residente ha segnalato alla sala operativa della polizia la presenza dei ragazzini tra i campi da gioco. E’ scattato subito l’allarme e i primi ad arrivare sono stati gli agenti di polizia in servizio nella zona, del commissariato Libertà e delle volanti dell’Upg.

I poliziotti, che hanno trovato il ragazzino svenuto e che perdeva molto sangue, hanno subito bloccato l’emorragia. Nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato in codice rosso a Villa Sofia, dove è stato operato d’urgenza. I medici hanno spiegato che il ragazzo non ha avuto un choc emorragico grazie all’intervento degli poliziotti che sono riusciti a mettere subito in pratica le norme di soccorso fondamentali nei primissimi momenti subito dopo qualunque infortunio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI