L'assessore all'Ambiente di Corleone Gazzara aderisce a Forza Italia - Live Sicilia

L’assessore all’Ambiente di Corleone Gazzara aderisce a Forza Italia

L'annuncio del coordinatore siciliano degli azzurri Gianfranco Miccichè

PALERMO – Un altro amministratore aderisce a Forza Italia. Si tratta di Luca Gazzara, assessore per l’Ambiente del Comune di Corleone. L’annuncio è stato dato direttamente dal coordinatore regionale di Forza Italia e Presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè, che accoglie con entusiasmo la richiesta di far parte del gruppo azzurro.

“Apprezzo i valori ideologici di un partito che continua, dopo molti anni, ad essere garante della cultura democratica, liberale ed europeista – afferma Gazzara -. Le dinamiche del governo regionale e nazionale e, più in generale, della politica internazionale sono la dimostrazione che bisogna guardare alla moderazione e alle competenze per superare le problematiche sociali ed economiche in primo luogo legate alla pandemia che stanno avendo effetti devastanti soprattutto nelle aree interne della Sicilia. Ringrazio – conclude – la senatrice Urania Papatheu, e il coordinatore provinciale di Forza Italia Luigi Vallone con cui da diversi mesi lavoro per la mia città e il mio territorio”.

“Avere tra noi anche l’assessore Gazzara – dice Gianfranco Miccichè – arricchisce di competenze il nostro partito ed è motivo di orgoglio perché si tratta di un funzionario della Regione Siciliana, che ha già dimostrato di essere all’altezza di importanti sfide per la crescita dei nostri territori siciliani ed è impegnato quale amministratore a Corleone su diversi progetti territoriali di grande sviluppo”.

Tra i progetti in itinere attenzionati da Gazzara, la creazione dell’Area Interna Ficuzza-Valle del Sosio e il Contratto di Fiume Alto Belice Sinistro. Per Gazzara “Bisogna promuovere la strategia di aggregazione territoriale, azione indispenzabile  per la crescita dei servizi essenziali come la viabilità, i servizi sanitari, la tutela dell’ambiente, la valorizzazione dei prodotti agroalimentari e la cultura”.

“La decisione di Luca Gazzara di aderire a Forza Italia – ha detto Urania Papatheu – rafforza il partito in una città, Corleone, dove siamo ben rappresentati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI