Spari dal camper in corsa, l'inseguimento, la cattura: folle notte a Catania

Spari dal camper in corsa, l’inseguimento, la cattura: folle notte a Catania

A segnalare alle volanti il veicolo lanciato in folle corsa, dei ragazzini terrorizzato.

CATANIA – Due arresti per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. La polizia ha arrestato i pregiudicati T. D. (classe 1976) D. M. A. (classe 1978) e F. S. (classe 1971), quest’ultimo arrestato anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio si sostanze stupefacenti.

Colpi di arma da fuoco nella notte

Nella notte appena trascorsa, personale delle Volanti, in transito a Piazza Palestro, è stato contattato da alcuni ragazzini che, terrorizzati, hanno riferito che tre uomini a bordo di un camper, dopo aver avuto un alterco con loro, si erano allontanati a bordo del veicolo esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco. 

L’inseguimento

Gli operatori, pertanto, scorgendo in lontananza il Camper hanno iniziato un inseguimento, comunicando l’accaduto alla Sala Operativa.  Nel corso dell’inseguimento, gli occupanti hanno esploso un altro colpo di fucile, puntando l’arma dal finestrino in direzione della volante. 

Il veicolo, inseguito da altre due volanti nel frattempo sopraggiunte sul posto, è stato bloccato in via del Divino Amore.

Le armi 

Gli occupanti, sono stati bloccati e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, trovati in possesso di 2 coltelli a serramanico, un macete ed una daga. 

È stata, inoltre, rinvenuta l’arma utilizzata per esplodere i colpi, ovvero una carabina ad aria compressa avente potenza di 7,5 joule. 

Uno degli individui è stato trovato in possesso anche di 37 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. 

In considerazione di quanto accertato i tre soggetti venivano tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, associati presso la casa circondariale di Piazza Lanza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI