Taurino: "Palermo squadra di grande qualità" - Live Sicilia

Taurino: “Palermo squadra di grande qualità”

“Domani avremo un altro banco di prova importante perché il Palermo è una squadra che trova gol con regolarità”
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

VITERBO – Domani allo stadio “Enrico Rocchi” i gialloblù saranno in campo per la giornata numero 27 del girone C. Alle ore 12.30 la Viterbese ospiterà il Palermo,  formazione che ha raccolto 33 punti in venticinque partite. Di seguito le parole di mister Roberto Taurino nel corso della conferenza stampa della vigilia.

“Affrontiamo una squadra che a livello qualitativo mi ha impressionato, sotto questo aspetto valgono Ternana e Bari. Poi magari hanno avuto dei problemi, all’inizio anche col Covid, che hanno condizionato. Ma è una rosa di assoluto valore in una piazza blasonata, vengono da una sconfitta in casa e vorranno sicuramente rifarsi. Domani non ci basterà una partita “normale”, dovremo andare tutti sopra i nostri limiti per avere la meglio”.

“Le difficoltà della fase offensiva sono venute fuori nelle ultime due partite dove abbiamo trovato squadre con una grande tendenza a chiudersi e a stare basse. Ovvio che in simili circostanze si trovano meno spazi e in quelle situazioni, strategicamente, si ha necessità di trovare soluzioni diverse e di alzare la qualità delle giocate. Per quanto riguarda la fase difensiva direi che la squadra è cresciuta molto e siamo molto amareggiati per quel gol subìto a Bisceglie perché avremmo avuto cinque partite senza subire reti. Domani avremo un altro banco di prova importante perché il Palermo è una squadra che trova gol con regolarità, hanno qualità nell’uno contro uno e poi hanno l’opzione Lucca, un calciatore strutturato. Ci vorrà una prova difensiva ancora più attenta cercando di limitare il più possibile i cross dall’esterno”.

“Dobbiamo ispirarci – continua il tecnico della Viterbese – alla partita di Palermo dell’andata dove eravamo in una situazione molto diversa rispetto a quella di oggi, avevamo tantissime difficoltà ma rischiammo di vincere. Lì riuscimmo a fare tre gol nonostante le nostre carenze a livello organizzativo perché c’era tanta voglia di fare risultato. Contro una grande squadra come il Palermo non possiamo prescindere da quello spirito. La partita di andata deve essere di ispirazione, soprattutto per l’atteggiamento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI