Due spacciatori con la droga in auto, arrestati - Live Sicilia

Due spacciatori con la droga in auto, arrestati

Alessio Barbagallo e Federico Stabile sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
MASCALUCIA
di
1 min di lettura

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato in Mascalucia due ventenni del posto, Alessio Barbagallo e Federico Stabile, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso di un servizio per la repressione di reati contro il patrimonio i militari hanno intravisto i due giovani che, a bordo di una Suzuki Swift, si erano intrattenuti a parlare con un uomo, dagli operanti già in precedenza conosciuto come assuntore di sostanze stupefacenti.

I militari hanno così intuito d’esser stati testimoni di un episodio di spaccio di droga e, poiché il cliente si era già allontanato a bordo del proprio scooter, hanno deciso di procedere al controllo di quei due giovani e della loro autovettura.

La ricerca invero ha ben presto dato i suoi frutti, preannunciati dal grave imbarazzo e dall’evidente stato emotivo manifestato dai controllati infatti, all’interno del giubbotto di uno dei due e sotto il sedile anteriore del passeggero, l’equipaggio del Nucleo Operativo ha trovato complessivamente 90 bustine di plastica contenenti complessivamente circa 30 grammi di marijuana e la somma di 290 euro ritenuta provento dello spaccio della droga.

I militari hanno così esteso la ricerca in un garage in uso ad uno dei due arrestati ove, nascosta sotto una busta di plastica, hanno rinvenuto uno zainetto contenente un’ulteriore involucro con 10 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, il materiale necessario per il confezionamento delle dosi per la vendita al minuto, nonché una pistola a gas di libera vendita, perfetta riproduzione di un’arma da fuoco.

I due sono stati relegati agli arresti domiciliari, così come disposto dal giudice in occasione della celebrazione del rito direttissimo. (g/t)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI