Giornata delle malattie rare, il Comune si tinge di arancio - Live Sicilia

Giornata delle malattie rare, il Comune si tinge di arancio

Sarà così domani e lunedì 1 marzo.

CataniaLa XIV Giornata internazionale delle malattie rare, domani domenica 28 febbraio e lunedi’ 1 marzo, a Catania sarà contrassegnata dal colore arancione che illuminerà il balcone centrale di Palazzo degli Elefanti. L’Amministrazione comunale ha infatti aderito all’iniziativa ‘Accendiamo le luci sulle malattie rare’, proposta dalla sezione locale dell’Associazione italiana Siringomielia e Arnold Chiari (Aismac) che da 14 anni organizza iniziative e percorsi di sensibilizzazione nell’ambito del circuito internazionale ‘Rare Disease Day’.

Sempre domani l’Aismac lancera’ il concorso fotografico ‘Uno scatto raro sotto l’albero raro di Arnold Chiari e Siringomielia’, che mira a focalizzare l’attenzione sulle problematiche di chi vive una malattia rara, affetto da una patologia Chiari o Siringomielia, attraverso immagini che abbiano come protagonista l’albero donato dall’associazione e messo a dimora dall’Amministrazione comunale in piazza Martiri della Liberta’.

Il regolamento per partecipare e’ online sul sito www.aismac.org, dove e’ possibile trovare informazioni e approfondimenti scientifici sul tema delle patologie rare a partire dalla Chiari 1 (malformazione a livello della giunzione cranio-cervicale) e dalla Siringomielia (affezione cronica del midollo spinale). (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI