Ciclista infortunato sull'Etna: interviene il soccorso alpino - Live Sicilia

Ciclista infortunato sull’Etna: interviene il soccorso alpino

Gli amici hanno lanciato l'allarme.
VERSANTE NORD
di
1 min di lettura

CATANIA – I tecnici della Stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti per il recupero di un ciclista catanese, infortunatosi nella zona impervia a monte del Rifugio Conti, sul versante settentrionale dell’Etna.

Ciclista infortunato, lanciato Sos

Allertati dagli amici del ciclista infortunato, i volontari del SASS hanno richiesto il supporto della centrale operativa del 118 e rapidamente raggiunto l’infortunato nella zona dell’incidente.

Dopo essere stato stabilizzato e immobilizzato, Il ciclista è stato trasportato mediante barella portantina fuori dalla zona boschiva, dove è stato preso in consegna dagli operatori sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza.

Le coordinate per chiedere l’intervento del Soccorso Alpino

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali, o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS. Il NUE 112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI