Migranti, studentessa realizzerà murale sulla parete della Caritas - Live Sicilia

Migranti, studentessa realizzerà murale sulla parete della Caritas

I lavori cominceranno giovedì mattina.
CATANIA
di
1 min di lettura

L’Accademia di Belle Arti di Catania realizzerà un’opera di urban art sulla parete esterna dell’Help Center della Caritas di Piazza Giovanni XXIII. Il murale, della studentessa Maria Santoro, sarà dedicato alla fratellanza. I lavori per la realizzazione cominceranno giovedì prossimo, alle 10. L’iniziativa sarà curata dall’Accademia. Saranno presenti, tra gli altri, il direttore della Caritas Diocesana di Catania don Piero Galvano, la presidente dell’Accademia Lina Scalisi e la docente che seguirà il progetto, Daniela Costa.

L’Accademia si farà carico della strumentazione e dei materiali necessari, tra cui l’idropittura acrilica ignifuga e impermeabile con cui verrà realizzata l’opera. I nove studenti coinvolti nel progetto, per la maggior parte del corso di grafica e illustrazione, si alterneranno – rispettando le misure anti covid – in due turni quotidiani per un paio di settimane. A seguire i lavori anche tre studenti del corso di fotografia dell’Accademia, che realizzeranno un video sullo sviluppo dei lavori e un reportage fotografico.  (ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI