Caccamo, 77 positivi al Covid: il sindaco chiude le scuole - Live Sicilia

Caccamo, 77 positivi al Covid: il sindaco chiude le scuole

L'appello ai genitori: "Tenete a casa i vostri ragazzi"
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

CACCAMO – I positivi al Covid a Caccamo sono 77 mentre sono i 8 ricoverati e il sindaco Nicasio Di Cola, dopo il parere positivo dell’Asp ha firmato l’ordinanza per la sospensione temporanea dell’attività didattica in presenza e della chiusura dei plessi del liceo delle scienze umane “monsignor Panzeca” e dell’istituto alberghiero “Mico Geraci”. La sospensione delle lezioni in presenza parte da oggi e fino a sabato 13 marzo.

“La particolare situazione gravata dal numero di contagi da Covid19 registrati nel nostro comune – dice il sindaco – impone l’adozione di misure di prevenzione e contenimento a tutela della salute pubblica”. “Rivolgiamo un particolare appello ai nostri ragazzi: siate più forti del virus, non è una vostra colpa ma, in questo particolare momento, potreste essere proprio voi il veicolo di maggiore diffusione del contagio. E ai genitori tutti: tenete a casa i vostri ragazzi. Il coronavirus passerà, ma è una cosa seria e serve la responsabilità di tutti”, conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI