Da Armani a Gucci, la merce era falsa: sequestro e denuncia in via Bandiera - Live Sicilia

Da Armani a Gucci, la merce era falsa: sequestro e denuncia in via Bandiera

I controlli dei finanzieri nel centro storico della città

PALERMO – Avrebbe venduto capi d’abbigliamento e accessori contraffatti nei pressi della storica via Bandiera, da sempre una delle vie del centro storico in cui i venditori ambulanti propongono la propria merce sulle bancarelle. Gli articoli esposti sul banchetto però, in base a quanto i finanzieri hanno accertato, non erano originali: il Gruppo Pronto Impiego di Palermo, ha sequestrato i prodotti con marchi contraffatti, esposti per la vendita da un cittadino palermitano che è così stato denunciato.

“L’attività di servizio scaturisce dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo e finalizzata a verificare il rispetto delle norme emanate dall’Autorità di Governo per il contrasto alla diffusione del contagio da COVID19 e in materia di sicurezza dei prodotti posti in vendita”, spiegano dal comando provinciale. In particolare, nel corso del controllo i finnzieri hanno notato che la merce, tra cui borse, scarpe e maglie, riportavano il nome di noti marchi e griffe, ma non conformi a quelli originali. Da Armani a Gucci, fino ad Adidas, tutti con evidenti imperfezioni. E’ quindi scattato il sequestro penale dei prodotti, mentre il commerciante è stato denunciato a piede libero per contraffazione e ricettazione. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI