Protesta per il ritorno della Ztl: la Lega in piazza con i commercianti - Live Sicilia

Protesta per il ritorno della Ztl: la Lega in piazza con i commercianti

Il capogruppo del Carroccio al consiglio comunale: "Uno sfregio alla città"
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Manifestazione di protesta, in mattinata, tra piazza Giulio Cesare e via Roma, a Palermo, organizzata dalla Lega giovani, contro la riattivazione della Ztl, che riparte da oggi. Hanno partecipato anche numerosi cittadini e commercianti di via Roma e zone limitrofe. “In un momento in cui la viabilità della città è fortemente compromessa dai tanti cantieri in città, e dai gravi e pericolosi problemi al ponte Corleone, riattivare la Ztl è stato uno sfregio alla città – dicono il capogruppo della Lega Igor Gelarda e la responsabile della Lega giovani Elisabetta Luparello -. Siamo ancora in piena pandemia e in piena recessione economica, con migliaia di persone che hanno perso o rischiano di perdere il posto di lavoro e aziende che falliscono. Ma questo l’ assessore Catania evidentemente non lo sa”.

“Per questo oggi – aggiungono – dando voce ai commercianti del centro storico e ai cittadini, abbiamo deciso di scendere in piazza a protestare. Basta soprusi sulla testa dei palermitani. La Ztl deve essere sospesa fino alla fine completa della pandemia e, successivamente, deve essere ridisegnata completamente. La Ztl di Giusto Catania non è servita per la qualità dell’aria, non ha migliorato il traffico e non ha aiutato le attività commerciali. È inutile e dannosa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI