Covid, un caso alla 'Salgari': lezioni 'sospese' in cinque classi

Covid, un caso alla ‘Salgari’: lezioni ‘sospese’ in cinque classi

Un caso positivo e scattano le misure del caso.

PALERMO- Si tratta di una misura precauzionale per il riscontro di un caso positivo alla scuola dell’infanzia e primaria ‘Salgari’ di Palermo. Siamo, insomma, nella piena fisiologia, anche in tempo di Covid. Come si legge nel sito della scuola, sull’albo pretorio, si è disposto quanto segue: “la sospensione precauzionale, da domani 3 Marzo 2021 e sino alle indicazioni del DPT, della didattica in presenza e l’attivazione della didattica a distanza per tutti gli alunni e i docenti della classe (…) , come previsto dal piano scolastico della Ddi (…). Al fine di procedere alla sanificazione dell’intero reparto, con ditta esterna, per gli alunni e i docenti delle classi (…) l’attività didattica sarà sospesa in presenza, esclusivamente per mercoledì 3 marzo con l’attivazione della DAD. Per tutte le altre classi del plesso le lezioni si svolgeranno regolarmente in presenza”. Si tratta appunto di una precauzione che segue le regole, anche per la presenza di un solo caso. Resta il fatto che il mondo scuola è sotto osservazione, in genere, per l’aumento dei contagi tra i più giovani.

La situazione nelle superiori

Nelle scuole superiori si sta tentando di alzare l’asticella fino al 75 per cento delle lezioni in presenza, con molte cautele. Come abbiamo scritto QUI i timori non mancano e vince la linea della prudenza. L’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, ha detto a LiveSicilia.it: “E’ previsto, come sappiamo, un adeguamento progressivo dei trasporti che raggiungeremo in breve tempo. Penso che saremo al settantacinque per cento previsto in una decina di giorni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI