Covid: vaccinata in ambulanza la signora Nada, di 97 anni

Covid: vaccinata a 97 anni direttamente in ambulanza

Il nosocomio è uno dei punti vaccinali più impegnati del capoluogo etneo.
SAN MARCO
di
1 min di lettura

CATANIA – La signora Nada, 97 anni, è stata vaccinata ieri pomeriggio davanti all’ospedale S. Marco, dentro l’ambulanza che l’ha accompagnata nel Presidio catanese, sede di uno dei punti vaccinali più impegnati del capoluogo etneo.

Sono stati i figli a richiedere al dott. Rosario Cunsolo, dirigente medico della direzione medica  di presidio, e referente del centro vaccinazione, tale modalità di somministrazione per la mamma con difficoltà di deambulazione, sono stati accontentanti e così grazie anche alla disponibilità del personale sanitario di turno ieri pomeriggio (dott. Scaltrito e infermiera Sig.ra Beelatoo), la signora Nada ha potuto ricevere la sua dose di vaccino senza stress rimanendo all’interno del mezzo di soccorso. 

 La somministrazione è avvenuta nel rispetto di tutte le precauzioni imposte dalle procedure vigenti al momento, compresa quella dell’attesa di 15 minuti prima di lasciare la struttura sanitaria, dopo la somministrazione del vaccino, valida per tutti. A ieri sono 1848 le dosi di vaccino somministrate agli ultraottantenni nei due presidi aziendali nella fascia di orario pomeridiana loro dedicata, la mattina l’attività vaccinale è invece dedicata alla seconda dose per operatori sanitari e studenti, e prima somministrazione per farmacisti e personale universitario afferente alle altre facoltà diverse da medicina. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI