No del governo Musumeci a emendamento Pd: 'Comuni a rischio' - Live Sicilia

No del governo Musumeci a emendamento Pd: ‘Comuni a rischio’

Si tratta dell'emendamento che autorizza la Regione a sospendere le trattenute annuali del Dipartimento rifiuti e Finanze sui trasferimenti a favore dei comuni
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Parere contrario del governo Musumeci in commissione Bilancio dell’Ars a un emendamento del Pd che autorizza la Regione “a sospendere le trattenute annuali del Dipartimento rifiuti e del Dipartimento Finanze sui trasferimenti a favore dei comuni, dei Liberi consorzi comunali e delle città metropolitane per le anticipazioni concesse negli esercizi precedenti” per “fare fronte alle minori disponibilità finanziarie causati dai provvedimenti di sospensione dei tributi propri degli enti locali”. Per i dem il no del governo metterebbe a rischio la tenuta finanziaria di molti comuni. “Mi auguro che prevalga il buon senso e che i colleghi di tutti i partiti condividano di sostenere i Comuni siciliani”, aggiunge Lupo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI