Notte movimentata per la polizia: una denuncia e un arrest

Notte movimentata per la polizia: una denuncia e un arresto

I risultati dei controlli della notte appena trascorsa.
VOLANTI
di
2 min di lettura

CATANIA – Nella nottata appena trascorsa, personale delle volanti ha tratto in arresto B.W., classe 1997, in quanto evaso dagli arresti domiciliari. Nello specifico, un equipaggio impegnato nell’attività di controllo del territorio notava un giovane appiedato che passeggiava in strada e alla vista della polizia immediatamente si voltava e cambiava direzione quasi come a voler eludere un eventuale controllo. Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, i poliziotti procedevano al suo controllo, appurando che lo stesso, gravato da numerosi pregiudizi penali e di polizia per furto, ricettazione, spaccio di droga ed evasione, era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari disposta con ordinanza emessa dal Tribunale di Catania giorno 11 gennaio c.a. ed eseguita in data 20 gennaio c.a. Interpellato sul motivo per il quale si trovasse fuori dal proprio domicilio, l’uomo non forniva alcuna spiegazione plausibile e quindi veniva tratto in arresto per il reato di evasione. A seguito di ciò, su disposizione del Pm di turno veniva ripristinata la misura cautelare in attesa del giudizio di convalida. 

Denunciato per furto

Nel pomeriggio di ieri personale delle volanti ha denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato un pregiudicato di anni 45, responsabile di aver asportato prodotti alimentari da un supermercato. 

Nello specifico, un equipaggio impegnato nell’attività di controllo del territorio effettuava in via Stradale Gelso Bianco il controllo di un’autovettura sospetta con a bordo due uomini, uno dei quali, il passeggero, già noto agli operatori poiché responsabile di un furto commesso il 26 febbraio c.a. presso un’attività commerciale catanese. L’uomo, che mostrava una certa irrequietezza, veniva sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale venivano rinvenute 15 confezioni di prodotti dolciari di due note aziende, per un valore complessivo di circa 105 euro. 

L’uomo ammetteva di aver rubato la merce poco prima da un supermercato ubicato nel vicino centro commerciale Porte di Catania. Veniva quindi contattato il direttore dell’attività commerciale che formalizzava denuncia di furto con contestuale restituzione dei prodotti dolciari, mentre il reo veniva deferito all’AG per il reato di furto aggravato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI