Sigarette di contrabbando dalla Tunisia: sequestro e denunce - Live Sicilia

Sigarette di contrabbando dalla Tunisia: sequestro e denunce

L'operazione della finanza al porto
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, con i funzionari del locale Ufficio delle Dogane, nel corso di due distinte attività ispettive svolte presso la cosiddetta area “Extra – Schengen” del porto – riservata ai controlli di persone, veicoli e merci provenienti dall’estero – hanno sequestrato 8 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando nei confronti di due cittadini tunisini appena sbarcati dalla nave “Catania” proveniente da Tunisi.

In particolare, l’attività info-investigativa svolta dai Finanzieri sulle liste passeggeri prima dello sbarco, basata sulla elaborazione di precisi alert di rischio, ha permesso di selezionare, tra gli altri, i due passeggeri sospetti. Nel corso del controllo, i finanzieri, insospettiti dal comportamento tenuto dai passeggeri stranieri, hanno approfondito le ricerche all’interno dei veicoli sui quali viaggiavano. Sono stati così trovati 28 stecche e 100 pacchetti di sigarette, per un peso complessivo di 8 chili, abilmente nascosti nei sedili posteriori, nelle paratie del bagagliaio e nel vano motore delle auto. I militari hanno quindi proceduto al sequestro delle sigarette. I due cittadini stranieri sono stati denunciati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI