Vaccino, Lo Curto con Miccichè: "Proposta seria, dal M5s volgarità"

Vaccino, Lo Curto con Miccichè: “Proposta seria, dal M5s volgarità”

La capogruppo Udc: "Pentastellati ipocriti, deputati e dipendenti Ars a rischio"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – “Fare i populisti sulla salute confondendo per privilegio il vaccino ai parlamentari regionali e al personale del Parlamento siciliano è una squallida e insopportabile volgarità. Gli irriducibili duri e puri grillini dell’Ars ormai in via di estinzione, in un Movimento Cinquestelle decisamente poltronista, sono come gli ultimi dei mohicani che non si fanno scrupolo di gonfiare le vele dell’antipolitica, decisamente abbandonate dai loro leader nazionali che hanno definitivamente perso credibilità per avere governato e continuato a governare con chicchessia, privi di un chiaro orientamento politico e ideale”. Lo dice Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Ars, condividendo l’invito fatto al governo Musumeci dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, in vista delle imminenti sedute d’aula per la votazione della manovra finanziaria.

“Le parole pronunciate contro il presidente Miccichè risuonano come espressione dell’ipocrisia tipica dei sepolcri imbiancati – aggiunge Lo Curto – Non c’è dubbio che deputati, funzionari e dipendenti dell’Ars corrano un rischio reale di contagio perché necessitati a lavorare in presenza su tutte leggi in generale e a maggior ragione in questi giorni in cui si lavora alle leggi di stabilità ed al bilancio, che devono essere elaborate anche per contrastare la pandemia e assicurare sostegno economico ai cittadini ed alle imprese siciliane. Potremmo starcene a casa, saremmo come ladri in questo caso che rubano lo stipendio, oppure agire da remoto quando invece abbiamo il dovere di essere in parlamento per lavorare nell’interesse della Sicilia. Non c’è dubbio che siamo una categoria a rischio e per queste ragioni la proposta di Miccichè è non solo responsabile ma anche seria e doverosa”.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI