Buccheri La Ferla, protesta sui social: "Disagi per i vaccini"

Buccheri La Ferla, protesta sui social: “Disagi per i vaccini”

Fonti dell'ospedale: non siamo più sede vaccinale.

PALERMO- La segnalazione corre sui social. Scrive Marina Fontana in un post su Facebook: “Cari Gianfranco Micciché e Leoluca Orlando ci aiutate a dire all’Assessore Ruggero Razza e al Presidente della Regione Nello Musumeci che la gente che è prenotata per il vaccino Covid over 80 al Buccheri di Palermo, e che la loro organizzazione ha spostato d’ufficio al Mega Polo della Fiera deve essere avvisata? E’ inconcepibile che questi anziani non ricevano comunicazione, e vengano lasciati allo sballo, e che vadano al Buccheri per poi sentirsi dire, lei deve andare alla Fiera”. E ancora: “Parlo in prima persona: mia mamma, 81 anni e con diverse problematiche di salute, domani deve fare vaccino, prenotata al Buccheri, mi dicono a voce delle amiche che il Buccheri non è più sede di vaccino e che dirottano alla fiera, chiamo numero verde che mi conferma il Buccheri, chiamo il Buccheri che mi conferma che si deve andare alla FIERA”.

Questo quanto si legge. Nel post si lamentano i disagi per gli utenti. Marina Fontana, raggiunta al telefono, racconta: “Ieri una signora che conosco ha portato il padre al ‘Buccheri’, poi sono stati dirottati alla Fiera dove hanno aspettato quattro ore”.

Fonti dell’ospedale riferiscono quanto segue: l’ospedale, individuato, in un primo momento, come sede vaccinale, non ha più questo ruolo. Gli enti che si occupano della prenotazione dei vaccini – un’operazione che il ‘Buccheri’ non gestisce direttamente – hanno provveduto ad avvisare gli utenti del cambio di sede. Ma in qualche caso potrebbero esserci state comunicazioni non a buon fine. Nelle prossime ore attendiamo ulteriori spiegazioni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI