Legittima l'esclusione del vecchio Palermo: l'ha deciso il Tar - Live Sicilia

Legittima l’esclusione del vecchio Palermo: l’ha deciso il Tar

Legittimo anche lo svincolo dei calciatori tesserati dalla vecchia società

PALERMO – L’esclusione del vecchio Palermo, quello fallito nell’estate 2019, dal campionato di Serie B fu legittima. Lo ha deciso il Tar del Lazio, arrivata dopo l’esame del ricorso presentato da parte dei giudici amministrativi.

Oltre l’esclusione è legittimo lo svincolo dei calciatori che erano tesserati con il club di viale del Fante. Il Tar, scrive ANSA”, ha stabilito he “la società ricorrente non ha effettuato gli adempimenti prescritti, a pena di decadenza nel termine perentorio del 24 giugno 2019” e “non ha depositato la documentazione attestante il rispetto dei requisiti e gli adempimenti richiesti dalla CO.VI.SO.C entro il termine perentorio indicato”. Di conseguenza, lo svincolo dei calciatori viene giudicata “una misura idonea ad evitare che gli stessi subissero un danno irrimediabile”.

La proprietà del club cerò di “giustificare” il tutto adducendo “una causa di forza maggiore, individuata nella condotta tenuta dal broker incaricato dalla società”, ma da parte del Tar questo non ha valenza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI