Tommaso Vendemmia rieletto segretario provinciale del Siap - Live Sicilia

Tommaso Vendemmia rieletto segretario provinciale del Siap

Il resoconto del congresso del sindacato di polizia.
CATANIA
di
2 min di lettura

Si è concluso il 9° Congresso Provinciale Siap di Catania che ha rieletto all’unanimità il Segretario Provinciale Siap Catania Vendemmia Tommaso.

Il Congresso,  celebrato in video conferenza,  ha registrato un ampia partecipazione dei 31 delegati oltre che della presenza del Vicario del Questore di Catania dott.  S. Fazzino,  e dal dirigente Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari della Polizia dott. G. Concoli,   attuale dirigente del Reparto Mobile catanese.

I lavori, presieduti dal segretario nazionale Siap Luigi Lombardo,  hanno dato il via ad un ampio dibattito nel corso la quale  è stato particolarmente apprezzato l’intervento del Segretario Generale SIAP  Dott. Giuseppe Tiani, in collegamento da Roma,  che ha salutato il nuovo Capo della Polizia e ha ribadito come il sindacato della Polizia di Stato SIAP,  uno dei più rappresentativi in campo nazionale,  si appresti ad affrontare con non poche difficoltà,  la campagna contrattuale che è ferma da diversi anni,  puntando il dito sulla necessità di rafforzare in maniera significativa i salari dei poliziotti.

Ma soprattutto  affrontare un periodo di vera riforma sulle tutele dei poliziotti   per le complesse attività sul territorio che sono sempre più esposti personalmente e  giuridicamente, ma anche  di una riforma sulla rappresentanza sindacale necessaria   per donare ai   poliziotti e anche  agli stessi cittadini,  un modello di sicurezza migliore, efficace ma anche più al passo con i tempi.

Il congresso, letta la relazione del segretario  e terminati gli interventi,  ha riconfermato alla guida per la quinta volta, Vendemmia Tommaso e la squadra di segretari provinciali: Barbanera Filippo, Milazzo Alessandro, Di Prima Angelo, Ardu Salvator e Zuccarello Placido,   mentre i dirigenti  componenti della Direzione Provinciale catanese eletti sono:  Luca laura, Beato Antonio,  Falà Stefano, Annaro Giovanni, La Rocca Alessandro, Mirabella Massimo, Cariotti Antonio, Spolverino Agata, Mavilia Antonio, Ruggeri Fabio e  Martinelli Giovanni

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI