Covid a Capaci: troppi contagi, il sindaco chiude la scuola

Covid a Capaci: troppi contagi, il sindaco chiude la scuola

Positivi un docente e diversi alunni
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

CAPACI – Diversi casi di positivi al Covid in una scuola di Capaci tra insegnanti e studenti e il sindaco Pietro Puccio ha disposto, d’intesa con l’Asp, la chiusura della sede centrale della Direzione Didattica “Alcide De Gasperi”, in corso Isola delle Femmine.

I contagi hanno riguardato una docente e diversi alunni. “In sintonia con l’unità operativa territoriale di prevenzione di Carini, – afferma il sindaco – ho adottato un provvedimento di chiusura a scopo precauzionale, almeno fino all’esito dei tamponi molecolari degli alunni delle classi poste in quarantena, al fine di tutelare la salute dei relativi operatori scolastici, dei cittadini in genere e la pubblica incolumità fino al 21 marzo”.

“Tenuto conto di tale situazione – spiega – e, più in generale, della situazione epidemiologica che si trova in continua ed imprevedibile evoluzione, raccomando a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione nel rispettare le più elementari regole di profilassi igienico-sanitarie consigliate ormai da mesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI