Il Palermo crolla. Juve Stabia si impone 2-4 - Live Sicilia

Il Palermo crolla. Juve Stabia si impone 2-4

Il Palermo non ripete la prestazione del derby e crolla in casa
CALCIO - SERIE C
di
4 min di lettura

PALERMO – Dopo la vittoria nel derby il Palermo va alla ricerca di un’altra vittoria, ma dovrà superare la Juve Stabia che in classifica è avanti di un punti. Per questa sfida Filippi, che fa il suo esordio casalingo, conferma il 3-4-3, ma cambia più di qualche elemento. In panchina rimane Somma per Peretti, con Accardi che arretra e viene schierato da difensore. Sugli esterni Almici a destra e Valente a sinistra, in avanti ancora Floriano e Silipo a supporto di Lucca. Anche la Juve Stabia conferma la difesa a 3.

PRIMO TEMPO:

Primo pallone del match gestito dai campani. Almici al 2′ prova un cross in area per Luperini che viene anticipato. Ancora De Rose che dialoga con Luperini, prova un cross e l’ex Trapani di testa non è molto preciso mandando la sfera fuori. Silipo al 3′ recupera palla su Esposito e si accentra, il classe 2001 calcia verso la porta di Russo sbagliando. Palermo che è partito meglio rispetto ai ragazzi di mister Padalino.

GOL Palermo al 6′ con Luperini. Juve Stabia che prova a costruire dal basso, Lucca va in pressione sul portiere, che serve Berardocco che non controlla bene e Luperini insacca con il sinistro. Errore di Accardi che colpisce la palla con il ginocchio e permette a Fantacci di ripartire, il numero 33 serve Lia che sbaglia il cross. Floriano al 10′, dopo una respinta corta della difesa ospite, si trova il pallone sul sinistro e crossa per Almici che viene scavalcato dalla stessa. Ancora Floriano al 12′. L’ex Bari recupera palla, si accentra e calcia, ma la sua conclusione è larga. Al 21′ Floriano riceve palla da Lucca e con l’esterno destro crossa in area per l’accorrente Almici, ma il terzino commette fallo.

Al 22′ primo calcio d’angolo per la Juve Stabia, la palla viene deviata da Mulè e finisce in rimessa dal fondo. Lucca al 24′ lotta con Elizalde, che lo trattiene, ma l’attaccante rosanero riesce ad avere la meglio e al momento del tiro il difensori rinviene e mette il piede sporcando la traiettoria e mandando la sfera in calcio d’angolo. Sugli sviluppi palla per Peretti che di testa tira sopra Russo che blocca.

Pari Juve Stabia al 27′. Berardotto, viene servito da Mulè che calcia dal limite dell’area e insacca alla sinistra di Pelagotti, che fa il passo a destra sbagliando. Il capitano dei campani rimedia all’errore commesso nel gol di Luperini. Al 44′ Silipo riceve palla sull’out destro, crossa per l’accorrente Valente che arriva in ritardo sulla sfera. Dopo 1′ di recupero finisce la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO:

La sfida riparte senza cambia per nessuna delle due squadre. Accardi scarica per Pelagotti e viene messo giù da Marotta.

Al 49′ la Juve Stabia ribaltala sfida. Luperini crede di aver subito fallo e si ferma, i campani ribaltano l’azione con Fantacci, che serve Guarracino e chiude la triangolazione e insacca il gol dell’1-2. Al 58′ calcio di punizione per i rosanero, palla respinta e arriva a Floriano che prova da fuori area, ma calcia largo. Palermo che spinge per cercare il gol del pari, ma è poco preciso.

Juve Stabia che al 67′ va avanti sul 3-1 con Marotta. Errore della difesa rosanero che lascia l’attaccante tutto solo. 1′ dopo il Palermo prova la reazione con Rauti, ma colpisce il palo. Al 70′ poker dei campani con Marotta che approfitta di un’errore di Palazzi e va a tu per tu con Pelagotti. Palermo che prova la reazione e all’83’ accorcia le distanze con Luperini. Santana crossa per, Rauti la spizza di testa e serve Luperini che con il destro insacca. Espulso Lucca che, dopo aver subito fallo, dice qualcosa di troppo all’arbitro.

Finisce il match con la Juve Stabia che conquista tre punti fondamentali per continuare la corsa ai playoff e il Palermo non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta nel derby.

PALERMO: 1 Pelagotti; 16 Peretti (dal 51′ Somma), 5 Palazzi, 4 Accardi (C.); 29 Almici (dal 51′ Crivello), 27 Luperini, 18 De Rose, 14 Valente (dal 67′ Rauti); 10 Silipo (dal 51′ Santana), 7 Floriano; 17 Lucca. A disposizione: 12 Fallani, , 8 Martin, 13 Lancini, 20 Kanoute, 21 Broh, 26 Marong. Allenatore: Filippi.

JUVE STABIA: 25 Russo; 13 Mulè, 28 Esposito, 4 Elizalde; 2 Lia (dall’ 80′ Iannoni), 8 Scaccabarozzi, 14 Berardocco (dal 77′ Caldore), 3 Rizzo (dal 77′ Suciu); 33 Fantacci (dal 62′ Borrelli); 10 Marotta, 17 Guarracino (dal 62′ Bovo). A disposizione: 23 Lazzari, 26 Gianfagna, 18 Ripa, 31 Oliva. Allenatore: Padalino

ARBITRO: Cristian Cudini (Dicosta-Teodori). QUARTO UOMO: Davide Di Marco (Ciampino).

NOTE: ammonito Berardotto, Fantacci, Bovo (J), Peretti, Accardi, Rauti (P) espulso Lucca (P).

MARCATORI: Luperini 6′, 84′, Berardotto 27′, Guarracino 48′, Marotta 67′, 71′

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI