Cenere vulcanica, Barbagallo: "A che gioco gioca Musumeci?" - Live Sicilia

Cenere vulcanica, Barbagallo: “A che gioco gioca Musumeci?”

Il segretario dem incalza il Presidente della Regione.
LA NOTA
di
1 min di lettura

Cenere vulcanica, il segretario del Pd Barbagallo attacca frontalmente Musumeci.

“Sul caso della cenere vulcanica nei comuni etnei Musumeci a che gioco sta giocando? L’emendamento PD che prevedeva 1 milione di euro per le necessità dei primi giorni, approvato in Prima commissione è stato affossato sabato notte in commissione Bilancio dalla maggioranza che ha prediletto, al solito, prebende per gli amici degli amici. E’ inutile che poi il Governatore vada sui luoghi a fare le solite passerelle ed inutili annunci. In aula, stasera, il Partito Democratico presenterà un emendamento che prevede lo stanziamento di 10 milioni di euro da mettere a disposizione dei comuni etnei su cui si è abbattuta, a partire dal 16 febbraio, la pioggia di cenere lavica”.

Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, in merito all’emergenza cenere lavica in diversi comuni etnei.
“Non è una questione ideologica ma un fatto oggettivo: vediamo adesso se – prosegue Barbagallo – il governo e la maggioranza sono in grado di dare segnali concreti per fronteggiare l’emergenza approvando questo emendamento che metterà i comuni in condizione di sostenere i costi per ripulire le strade e conferire la cenere vulcanica.

O se, al contrario – conclude – si limita solo agli annunci e e alla propaganda dando seguito soltanto alle marchette di puro stampo elettorale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI