Meccanici abusivi con il reddito di cittadinanza: multati e denunciati

Meccanici abusivi percepivano il reddito di cittadinanza

Multati e denunciati. Controlli dei finanzieri
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Percepivano il reddito di cittadinanza e nel frattempo gestivano abusivamente un’officina meccanica con autolavaggio a Mezzojuso, in provincia di Palermo.

Lo hanno scoperto i finanzieri. Ora due persone saranno multate. Dovranno pagare una sanzione che oscilla da 5.164 a 15.493 euro. E sono state pure denunciate alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per l’assenza delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue industriali ed olii esausti.

I finanzieri hanno informato l’Inps che provvederà a sospendere l’erogazione del reddito di cittadinanza e a chiedere la restituzione dei soldi già percepiti.

“L’operazione rientra tra i compiti istituzionali della Guardia di Finanza quale polizia economico-finanziaria – si legge in una nota – costantemente impegnata alla repressione delle attività commerciali abusive, a tutela dell’ambiente e dell’economia sana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI