Luna Rossa, questa notte al via la Coppa America - Live Sicilia

Luna Rossa, questa notte al via la Coppa America

L'imbarcazione italiana sfiderà i temibili neozelandesi

Comincerà questa notta, alle 4 in Italia, la sfida da Luna Rossa e New Zealand. La barca italiana si è aggiudicata la Prada Cup e, di conseguenza, il ruolo di Challenger per contendere la Coppa America ai neozelandesi. Non sarà per niente semplice, ma Luna Rossa vuole assolutamente provarci.

Al timone dell’imbarcazione italiana ci sarà il palermitano Chicco Bruni, che nel 2009 ha sconfitto New Zealand, accadde a Nizza e in quel caso si trattava della finale della prima tappa del Louis Vuitton Trophy e per lui, che era al timone di Azzurra, arrivarono le vittorie in entrambe le regate.

La sfida se l’aggiudicherà chi arriverà prima a sette, ma le due imbarcazioni hanno delle strategie diverse e ci potrebbe essere battaglia fino alla fine. New Zealand va meglio con il vento forte, Luna Rossa con vento medio-debole. Le condizioni meteo, al momento, indicano poco vento ma golfo di Hauraki è imprevedibile.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI