Protesta degli operai Blutec a Palermo: sit-in in piazza Indipendenza

Protesta degli operai Blutec: blocchi stradali in piazza Indipendenza

Da giorni i sindacati chiedono la convocazione al Mise e hanno deciso di spostare la protesta da Termini Imerese a Palermo
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sit-in e blocchi stradali davanti alla Presidenza della Regione siciliana a Palermo, a manifestare sono gli operai Blutec di Termini Imerese. Fim Fiom e Uilm hanno chiesto un incontro al governatore Nello Musumeci. A giugno scadrà la cassa integrazione per i 600 lavoratori dello stabilimento di Termini Imerese e al momento non c’è una soluzione industriale per il rilancio della fabbrica. Da giorni i sindacati chiedono la convocazione al Mise e hanno deciso di spostare la protesta da Termini Imerese a Palermo.

Lo scorso 4 marzo gli operai che erano al presidio permanente davanti ai cancelli dello stabilimento termitano avevano deciso di spostare la protesta nel capoluogo per cercare di sensibilizzare maggiormente il governo regionale. La decisione è avvenuta in seguito a un’assemblea dei lavoratori. In 635 sono ancora col fiato sospeso in attesa di sapere quale sarà il destino dello stabilimento di Termini Imerese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI