Ussi, i palermitani Gueli e Randazzo eletti consiglieri nazionali - Live Sicilia

Ussi, i palermitani Gueli e Randazzo eletti consiglieri nazionali

L'Ussi Sicilia, con l'elezione dei due giornalisti, raggiunge un risultato prestigioso essendo l'unica regione ad avere due rappresentati

PALERMO – Cambio al vertice dell’Ussi che, al 46/mo congresso, ha eletto Gianfranco Coppola come presidente nazionale. Nel consiglio nazionale eletti i palermitani Roberto Gueli e Nino Randazzo.

Per Gueli, 52 anni, giornalista professionista, vicedirettore della Tgr Rai, già vicepresidente nazionale e presidente del gruppo siciliano dell’Ussi, si tratta di una conferma, mentre per Nino Randazzo, 58 anni, giornalista collaboratore, dopo 4 mandati da segretario regionale, è la prima elezione in consiglio nazionale.

Il Gruppo siciliano dell’Ussi, grazie al numero consistente di iscritti, ha potuto contare, insieme alla Calabria, sulla delegazione più numerosa: i delegati erano 7, guidati dal presidente Filippo Mulè. Per la Sicilia il risultato ottenuto oggi è notevole, perché è l’unica regione ad avere 2 rappresentati nell’Ussi nazionale. A questo si aggiunge la conferma del catanese Giuseppe Antonio Di Bella, confermato revisore dei conti nazionale con 70 voti, risultando il più votato.

Al termine delle elezioni il presidente dell’Ussi Sicilia, Filippo Mulè, si è detto felice del risultato raggiunto: “Il lavoro fatto dal gruppo siciliano dell’Ussi ha ricevuto un riconoscimento concreto al congresso. Siamo pienamente soddisfatti che l’impegno a favore della tutela della categoria e della valorizzazione dei veri valori dello sport, abbia avuto un riscontro tra i delegati di tutti i gruppi nazionali. Abbiamo proposto tre candidature che sono state accettate, condivise e votate”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI