Dieci chili di droga nel tir: l'arresto dopo il controllo

Dieci chili di cocaina nel tir: il corriere partito da Catania

Il pacco con la droga era nella cabina di guida. Controllo anti Covid a Villabate

PALERMO – È iniziato come un controllo anti Covid di routine dei finanzieri e si è trasformato in un sequestro di cocaina. Dieci chili di polvere bianca nascosta dentro la cabina guida di un autoarticolato.

In manette è finito Francesco Reitano, 45 anni, di Catania. Nella sua fedina penale ci sono piccoli precedenti per stupefacenti. Dieci chili di cocaina sono ben altra altra cosa.

Il controllo è avvenuto venerdì scorso in piazza Figurella a Villabate. Primo indizio: Reitano era senza parente. Secondo indizio: i picocli precedenti. Terzo indizio: il mezzo vuoto e niente documenti di accompagnamento che giustificassero recenti trasporti di merce.

Il fiuto dei cani ha fatto il resto, scovando un pacco sigillato con gli involucri di cocaina. Adesso i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria stanno cerando di ricostruire la catena di trasmissione della droga. È probabile che Reitano fosse giunto a Villabate per consegnare la partita di droga.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI