Il Fondo York Capital al master Palermo Innovation Lab - Live Sicilia

Il Fondo York Capital al master Palermo Innovation Lab

Nel recente passato il fondo York si è anche avvicinato ad alcune compagini sportive italiane, tra cui Palermo e Sampdoria
UNIVERSITÀ
di
1 min di lettura

PALERMO – Prosegue a gonfie vele con tanti importanti ospiti la I edizione del Master breve in “New Media, finanza e innovazione per lo sport”, percorso di studi promosso da Palermo Innovation Lab, coordinato e ideato dal dottore Francesco Stassi e dalla dottoressa Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo. Grande attenzione e interesse per il relatore della giornata odierna, Federico Oliva, brillante manager trentino che cura gli investimenti nel sud Europa per il fondo americano York Capital Management. Il colosso a stelle e strisce investe in operazioni in tutto il mondo, Italia compresa. Nel recente passato il fondo York si è anche avvicinato ad alcune compagini sportive italiane, tra cui Palermo e Sampdoria, quest’ultima in maniera diretta col suo fondatore Jamie Dinan. Per Oliva la partecipazione al dibattito in cui ha spiegato dettagliatamente alcune delle stretegie d’investimento dell’alta finanza con gli studenti del master è stata “una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista. Ringrazio vivamente l’amico Francesco Stassi ed Emanuela Perinetti – sottolinea il giovane manager – per avermi dato l’opportunità di intervento nel loro master che ho accolto con grande entusiasmo. Faccio i miei complimenti anche alla classe perché ho avuto modo di interagire con alcuni giovani preparati e brillanti. In futuro sicuramente ci sarà la possibilità di poter sviluppare con il dottore  Francesco Stassi progetti didattici utili insieme al dipartimento Di Scienze economiche aziendali dell’Università degli Studi di Palermo diretto dal professor Mineo per creare un network internazionale per i giovani studenti palermitani. Essendo affettivamente legato alla Sicilia, auguro alla città di Palermo dal punto di vista economico-sociale e sportivo le migliori fortune”, ha concluso Oliva.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI