Sanità, nel centro storico di Palermo nasce un ambulatorio popolare

Intesa attivisti Ex Karcere-medici: nasce l’ambulatorio popolare

L'inaugurazione venerdì 12 marzo alle 17 in via San Basilio
PALERMO
di
1 min di lettura


PALERMO – Venerdì prossimo alle 17 verrà inaugurato il nuovo ambulatorio popolare centro storico, in via San Basilio 17 che nasce da un progetto di cooperazione tra gli attivisti del centro sociale Ex Karcere e alcuni medici di Palermo e “si pone l’obiettivo di promuovere un modello sanitario territoriale che riesca a rispondere ai bisogni sanitari degli abitanti dei quartieri del centro storico”.

I medici dell’ambulatorio popolare svolgeranno visite mediche gratuite, agli abitanti dei quartieri popolari di Olivella, Capo e Vucciria. Tra i medici volontari, ci sono specialisti in: cardiologia, medicina interna, gastroenterologia, ginecologia, dermatologia e ortopedia. Metteranno le proprie competenze al servizio delle comunità in modo del tutto gratuito. Nei mesi precedenti tanti cittadini, associazioni e professionisti del settore medico hanno donato contributi economici che hanno consentito la ristrutturazione dei locali e il reperimento delle attrezzature mediche necessarie per allestire l’ambulatorio. La raccolta fondi è ancora attiva per riuscire ad acquistare un ecografo multifunzione, necessario a rendere più efficiente e completo il servizio medico erogato. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI