Ponte Corleone, Totò Orlando incontra la Bellanova - Live Sicilia

Ponte Corleone, Totò Orlando incontra la Bellanova

Il presidente del consiglio comunale dal viceministro alle Infrastrutture

ROMA – Si è tenuto oggi, presso il Ministero delle Infrastrutture, un incontro tra il viceministro Teresa Bellanova e il Presidente del Consiglio Comunale di Palermo Totò Orlando, alla presenza del presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone e del capogruppo di Italia Viva a Sala delle Lapidi Dario Chinnici.

“Le infrastrutture sono il vero motore dello sviluppo economico di un territorio – dice Totò Orlando – principio che vale ancor di più in Sicilia e a Palermo che scontano un grave gap che va colmato in fretta per non perdere il treno della ripresa, come dimostra il caso del Ponte Corleone di Palermo che ha bisogno di interventi urgenti e risolutivi”.

“Italia Viva ha presentato un ‘piano shock’ per sbloccare 120 miliardi di euro di opere ferme in tutta Italia – dice il senatore Davide Faraone – piano che con Teresa Bellanova al Mit trasformeremo in realtà, snellendo le procedure e rendendo più veloce la realizzazione di infrastrutture necessarie al rilancio dell’economia”. “Palermo ha bisogno di interventi infrastrutturali che le consentano di superare vecchi problemi e di trasformarsi in un polo attrattivo per le imprese – aggiunge Dario Chinnici – Ci sono anni di ritardi che vanno recuperati velocemente grazie a una sana sinergia istituzionale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI