Catania, Daspo a carico di quattro soggetti pericolosi - Live Sicilia

Catania, Daspo a carico di quattro soggetti pericolosi

La decisione del Questore.
LE MISURE
di
2 min di lettura

Scatta il Daspo per quattro soggetti pericolosi. Il Questore di Catania, applicando ancora una volta la recente normativa contemplata nel decreto legge nr. 53 del 2019, ha emesso quattro Misure di Prevenzione del D.A.Spo. Sportivo  a seguito di due risse verificatesi in questo centro, per fatti accaduti fuori dal contesto sportivo, a carico di soggetti ritenuti “socialmente pericolosi” ai quali viene ora inibito l’accesso allo stadio per 2 anni.

I fatti

In particolare, il 15 Febbraio una pattuglia della Polizia di Stato, nel transitare in questa via Plebiscito, notava un gruppo di persone accalcate attorno a tre giovani che si stavano picchiando violentemente con bastoni di legno ed un tubo in plastica.

I poliziotti riuscivano a sedare la rissa in corso identificando gli autori. Si tratta di C.M. classe 1972, G.M. classe 1992 e C.M.F.M classe 1980, quest’ultimo, in particolare, dopo essere stato colpito con un bastone di legno, rimaneva a terra gravemente ferito e, pertanto, veniva trasportato presso il locale Pronto Soccorso.

I primi due venivano denunciati per rissa  aggravata in concorso e lesioni personali aggravate in concorso e C.M.F.M. veniva denunciato soltanto per rissa aggravata in concorso. 

Inoltre, lo scorso 5 Marzo, personale delle Volanti interveniva in via del Cedro per una rissa in corso tra sei soggetti; con non poche difficoltà gli Agenti riuscivano a sedare l’animata lite a seguito della quale alcuni corrissanti riportavano lievi ferite. 

Tutti i soggetti venivano identificati e denunciati per rissa e in particolare, per G.C. classe 1991, il Questore di Catania, in virtù della medesima normativa che estende le ipotesi di divieto d’accesso allo stadio anche per le denunce avvenute in altri contesti, anche non sportivi, per fatti in cui si evince sempre una spiccata pericolosità sociale dei soggetti coinvolti, ha emesso il provvedimento di prevenzione.  

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI