Ok da Roma, il ponte Corleone entra tra le opere strategiche - Live Sicilia

Ok da Roma, il ponte Corleone entra tra le opere strategiche

Dalla capitale verrà nominato un commissario straordinario per l'opera
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Ponte Corleone di Palermo entra fra le opere strategiche e Roma invierà un commissario straordinario. L’Ottava commissione del Senato, che si occupa di Trasporti, ha inserito l’opera fra quelle che riceveranno un impulso nazionale per la realizzazione Il Ponte Corleone di Palermo si trova al punto numero 27 della bozza di decreto del presidente del Consiglio, che ha avuto il placet dell’apposita commissione.

La scelta avviene all’indomani dell’incontro nei locali del ministero delle Infrastrutture, tra il viceministro Teresa Bellanova e il presidente del Consiglio comunale di Palermo Salvatore Orlando, alla presenza del presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone e del capogruppo di Italia Viva a Sala delle Lapidi Dario Chinnici. “Le infrastrutture sono il vero motore dello sviluppo economico di un territorio – aveva detto ieri Salvatore Orlando – principio che vale ancor di più in Sicilia e a Palermo che scontano un grave gap che va colmato in fretta per non perdere il treno della ripresa, come dimostra il caso del ponte Corleone di Palermo che ha bisogno di interventi urgenti e risolutivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI