Inaugurato a Caltanissetta il quinto hub vaccinale della Sicilia

Inaugurato a Caltanissetta il quinto hub vaccinale della Sicilia

Razza inaugura la struttura con 24 postazioni
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Ventiquattro postazioni, oltre un centinaio di operatori impiegati su due turni. Il quinto hub regionale per la vaccinazione anti-Covid è stato inaugurato oggi a Caltanissetta dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, dal direttore generale del dipartimento della Protezione civile regionale, Salvatore Cocina e dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. La struttura è stata allestita all’interno della palestra del Cefpas, Centro per la formazione permanente e l’aggiornamento del personale del Servizio sanitario.

“L’apertura di questo hub – ha detto l’assessore Razza – arriva in un giorno importante per la campagna vaccinale, quello successivo alla decisione di Aifa di sospendere un lotto del vaccino AstraZeneca. Mi fa piacere constatare che questo centro sia affollato, mi sarei aspettato molte meno persone”. La struttura è stata allestita dal dipartimento regionale della Protezione civile. “Personalmente farò il vaccino per ultimo – ha detto il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino – vengono prima gli anziani, i disabili e le persone fragili”. Oltre alle aree di assistenza e accoglienza, conta complessivamente 24 box predisposti per ricevere la popolazione nell’ambito della campagna vaccinale anti Covid di massa. L’hub di Caltanissetta, come gli altri centri siciliani, seguirà tabella e tempistiche previste dal ministero della Salute e aprirà in orario continuato tutti i giorni dalle 8 alle 20.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI