Associazione culturale irregolare, multe per oltre 60 mila euro - Live Sicilia

Associazione culturale irregolare, multe per oltre 60 mila euro

Il locale era inoltre aperto nonostante il divieto imposto dalle norme vigenti.
VIA STELLA POLARE
di
1 min di lettura

CATANIA – Sanzioni amministrative per più di 64 mila euro sono state comminate a Catania dalla Polizia di Stato al gestore di una associazione culturale di via Stella Polare dove, nell’ambito di controlli per il contenimento della diffusione del Covid-19, sono state riscontrate molte irregolarita’. Il locale era inoltre aperto nonostante il divieto imposto dalle norme vigenti.

Gli agenti hanno trovato alcuni avventori che non erano registrati come soci, uno dei quali stava giocando a una slot-machine collegata a un videoterminale non regolare. Il titolare inoltre aveva messo a disposizione del pubblico postazioni per la navigazione su internet senza averne dato comunicazione al ministero dello Sviluppo economico.

Il responsabile e’ stato anche denunciato poiche’ non era in possesso della tabella dei giochi proibiti. Per l’uomo e’ anche scattata la contestazione per le violazioni delle norme anti Covid e il locale e’ stato chiuso per cinque giorni. I poliziotti hanno anche chiesto l’intervento di personale dell’Enea, che ha rilevato un allaccio diretto abusivo alla rete elettrica. Per questo motivo il titolare e la moglie sono stati denunciati per furto di energia elettrica . (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI