Zona arancione in Sicilia, il disappunto di Pogliese: "Scelta insensata" - Live Sicilia

Zona arancione in Sicilia, il disappunto di Pogliese: “Scelta insensata”

Dura presa di posizione di FdI. Per il sindaco di Catania e Alberto Cardillo si tratta di una scelta "che non poggia su alcun dato scientifico".
EMERGENZA PANDEMICA
di
1 min di lettura

CATANIA – “La Sicilia in zona arancione è una decisione priva di senso e che non poggia su nessun dato scientifico, la nostra regione, infatti, è ben lontana dai 250 contagi per ogni 100mila abitanti che fanno passare alla fascia di rischio successiva.”. Lo dichiarano Salvo Pogliese e Alberto Cardillo, rispettivamente coordinatore regionale e provinciale di Fratelli d’Italia.

“L’economia siciliana – continuano Pogliese e Cardillo – è in fortissima crisi a causa della pandemia e quest’ulteriore decisione del Governo nazionale, cui non si accompagnano concreti e adeguati sostegni economici da parte di Roma, rischia di costringere molte imprese a chiudere definitivamente i battenti con conseguenziale perdita di migliaia di posti di lavoro.”.

“Siamo consapevoli che stiamo vivendo una situazione di emergenza sanitaria – concludono i coordinatori di FdI – ma non si possono applicare giri di vite a regioni come la Sicilia, senza che i numeri lo rendano necessario, non pensando a nessuna forma di sostegno.”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI