Al Castello Ursino con i bimbi: allestita area per neonati - Live Sicilia

Al Castello Ursino con i bimbi: allestita area per neonati

Iniziativa del Comune di Catania grazie a un’idea di Unicef Catania e Soroptimst International inaugurata dal sindaco Pogliese.
CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Castello Ursino, nuovo spazio per le mamme e i loro piccoli, inaugurata un’area dedicata a momenti di relax per l’allattamento.

L’iniziativa

Il Museo Civico Castello Ursino può ora contare su un “Baby pit Stop”, sorto grazie a Unicef Catania, Soroptimst International e Amministrazione Comunale.

“Ringrazio di cuore -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- Ambra Picasso e Vincenzo Lorefice di Unicef e la responsabile del Soroptimst Catania Lisania Giordano per questa iniziativa di grande civiltà”.

Interviene il sindaco

“Un altro segno -ha aggiunto Pogliese-  della fecondità della collaborazione tra pubblico e privato che caratterizza la nostra azione amministrativa”.

Proprio il responsabile regionale Unicef Vincenzo Lorefice ha sottolineato che “promuovere l’allattamento al seno significa investire sulla salute attuale e futura dei propri cittadini”.

“Grande valore simbolico”

L’assessore alla  Cultura Barbara Mirabella ha evidenziato “il grande valore simbolico di questo spazio per le donne e i neonati”.

Grazie a un Protocollo d’intesa tra l’UNICEF e il Soroptimist International, si potrà contribuire in maniera significativa alla creazione di nuovi Baby Pit Stop.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI