Latitante arrestato sotto casa: deve scontare 10 anni per violenza sessuale

Latitante arrestato sotto casa: deve scontare 10 anni per violenza sessuale

I carabinieri dopo lunghi appostamenti lo hanno rintracciato vicino l'abitazione ed hanno eseguito l'ordine di carcerazione della procura

PALERMO – Lo cercavano dallo scorso novembre. Ora è finito in carcere. Ci resterà per i prossimi 10 anni. Deve, infatti, espiare una condanna definitiva per violenza sessuale su minorenni commessa nel 2008.

Un palermitano di 51 anni S.V. era sfuggito all’arresto quando la Corte di cassazione aveva respinto il ricorso dei suoi legali. Le forze dell’ordine sono andati a casa per arrestarlo, ma di lui non c’era traccia.

Per mesi aveva messo in giro la notizia falsa che si fosse trasferito in Germania. I carabinieri della compagnia di San Lorenzo dopo lunghi appostamenti lo hanno rintracciato nei pressi dell’abitazione nei presi della stazione centrale ed hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura.

L’uomo era stato condannato in primo grado a dieci anni di reclusione nel 2017 dal tribunale. La sentenza è stata poi confermata dalla corte d’appello nel 2019, con successivo giudizio d’inammissibilità della corte di cassazione sul ricorso presentato.

La vittima delle violenze oggi 21enne, aveva soltanto otto anni all’epoca dei fatti: dopo essere stata affidata a una comunità alloggio per minori, nonostante la giovane età era riuscita a raccontare agli operatori le violenze subite, confermate dal fratellino, allora dodicenne. Le indagini svolte hanno portato alla condanna del compagno della madre, con cui i bambini convivevano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI