Corleone, tutto il consiglio chiede al sindaco di revocare le dimissioni - Live Sicilia

Corleone, tutto il consiglio chiede al sindaco di revocare le dimissioni

Votato dall'Aula un ordine del giorno all'unanimità. Il sindaco aveva lasciato in seguito alle polemiche sul vaccino anti covid effettuato i primi di marzo
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Consiglio comunale di Corleone ha approvato dopo il dibattito di ieri un ordine del giorno in cui si chiede al sindaco Nicolò Nicolosi la revoca delle dimissioni. All’unanimità i consiglieri invitano il sindaco “a continuare nel suo impegno per portare a compimento il programma di sviluppo e di crescita della nostra comunità”.

Nicolosi si era dimesso dopo le polemiche suscitate dall’indagine dei carabinieri del Nas che hanno segnalato alla Procura di Termini Imerese che il sindaco e gli assessori si erano vaccinati contro il Covid 19 a meta’ febbraio, pur non rientrando tra le categorie stabilite dalla legge. Nicolosi si era difeso sostenendo che “il sindaco e’ l’autorita’ sanitaria del territorio: per questo mi sono vaccinato, avvertendo anche il presidente Musumeci”.

Nicolosi, nella sua qualità di presidente della Conferenza dei sindaci della sanità provinciale, aveva segnalato al presidente della Regione Musumeci e all’assessore alla Sanità Razza la necessità di equiparare i sindaci e gli amministratori locali agli operatori sanitari e quindi inserirli nella prima fascia dei soggetti da proteggere proprio per i compiti che sono chiamati ad assolvere anche in relazione alla tutela della salute della comunità amministrata. Poi l’8 marzo aveva rassegnato le dimissioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI