Ritorna "Oreto d'arte": primo appuntamento l'11 aprile - Live Sicilia

Ritorna “Oreto d’arte”: primo appuntamento l’11 aprile

La manifestazione

Ritorna “Oreto d’Arte” che ha come obiettivo quello di valorizzare, attraverso l’arte, i luoghi attraversati dal fiume e dai suoi affuenti. Il primo appuntamento con l’estemporanea “Suoni, voci, immagini, sensazioni e respiri dell’Oreto e dei suoi affluenti” è l’11 aprile ad Altofonte. Il 18 tappa a Pioppo e il 24 aprile al Ponte dell’Ammiraglio a Palermo. L’11 aprile la manifestazione si svolgerà ad Altofonte nel Fiumelato di Meccini e il 18 aprile a Pioppo nel Fiume Sant’Elia.

All’estemporanea d’arte che si terrà a Palermo, Altofonte e Pioppo seguirà l’esposizione temporanea itinerante “Palermo Multiculturale: dal fiume Oreto in poi….”. Un viaggio naturalistico ed antropologico nella valle del fiume, alle radici della realtà multiculturale di Palermo, che si terrà dal 15 al 23 maggio nell’ambito della “Settimana delle Culture”.

Le manifestazioni sono organizzate dal “Forum del Contratto di fiume e di costa dell’Oreto”, costituito da numerose realtà associative, al cui interno si è creata la rete “Oreto d’Arte” che ha come capofila l’Associazione Culturale “Regioniamo Sicilia”.

Lungo gli itinerari gli artisti potranno scegliere un luogo o un paesaggio da prendere come spunto per la propria espressione artistica che può andare dal disegno alla pittura, dal mosaico alla scultura, dalla musica alla poesia, dalla fotografia al videoclip, dalla letteratura all’illustrazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI