Stop ai licenziamenti fino a ottobre per chi non percepisce la Cig

Stop ai licenziamenti fino a ottobre per chi non percepisce la Cig

L'annuncio del ministro del Lavoro Andrea Orlando ai microfoni di "Radio anch'io"
GOVERNO
di
1 min di lettura

ROMA – Il governo Draghi orientato a prorogare fino a giugno il blocco dei licenziamenti per i lavoratori che dispongono di ammortizzatori sociali ordinari come la cassa integrazione. Per tutti gli altri si andrà fino ad ottobre consentendo così all’esecutivo di lavorare e varare una riforma degli ammortizzatori sociali. Questo l’annuncio del ministro del Lavoro Andrea Orlando ai microfoni della trasmissione di Radio Uno “Radio anch’io”. Orlando ha spiegato che entro aprile dovrebbe vedere la luce il documento sulle politiche sugli ammortizzatori sociali. 

Il Governo intanto lavora anche all’allargamento della platea dei reddito di emergenza cambiando alcuni requisiti per accedere alla misura di sostegno. Parlando della possibilità di detrarre una parte dell’affitto dalla definizione del reddito, il ministro ha detto che “purtroppo ci sono nuovi poveri, si cerca di allargare un po’ la coperta per coprire le persone che si sono trovate improvvisamente in una situazione di difficoltà”.   


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI