Al via il webinar DonnAttiva sui pericoli del web - Live Sicilia

Al via il webinar DonnAttiva sui pericoli del web

L'iniziativa sui pericoli in Rete
IL WEBINAR 17 MARZO
di
1 min di lettura

PALERMO – Mercoledì 17 marzo alle 21.15 al via il primo appuntamento del progetto Soci@llert

https://m.facebook.com/Donnattivablog/?locale2=it_IT

 
Il ciclo di seminari on line è promosso dall’associazione ”DonnAttiva” in sinergia con l’Arcidiocesi di Monreale e la Caritas Diocesana. Il primo appuntamento questa sera alle ore 21:15. Il tema del webinar sono i pericoli del web e le strategie da mettere in campo per una rete più sicura. L’incontro dal titolo “I nostri figli in rete: tra opportunità e rischi” si svolgerà on line in diretta streaming sulle pagine Facebook dell’associazione ”DonnAttiva”, destinato a genitori, docenti, dirigenti e studenti. Per assistere alla diretta basta collegarsi alla pagina Facebook Donnattiva alle ore 21.15.
 https://m.facebook.com/Donnattivablog/?locale2=it_IT

Sarà aperto dal saluto di Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, cui seguirà la relazione dell’esperto Francesco Pira, Professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università degli Studi di Messina che di recente ha pubblicato il suo nuovo libro “Figlie delle App” dove parla della prima generazione digitale. Concluderà il dibattito, moderato dall’esperta di comunicazione Giada Adelfio, la giornalista Ina Modica, presidente dell’Associazione “Donnattiva”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare  un percorso con esperti del settore sui pericoli della rete per genitori e docenti affinché possano saper leggere i segnali di allarme prima che sia troppo tardi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI